La pittrice feltrina, Maria Turra, è stata selezionata per partecipare al prestigioso Premio Modigliani all’interno del contesto di Spoleto Arte, iniziativa a cura di Vittorio Sgarbi.

Le opere saranno esposte presso l’Istituto Amadeo Modigliani – Museo d’Arte (Palazzo Montani, piazza Fontana 3, Spoleto) dal 13 ottobre al 10 novembre 2018.

L’inaugurazione e il conferimento del Premio si terranno il 13 ottobre 2018 con la partecipazione del Direttore del Museo Alberto D’Atanasio, Pippo Franco storico conduttore del Bagaglino di Canale 5 e del manager della cultura Salvo Nugnes.

Maria dichiara: “La chiamata per partecipare al Premio Modigliani è stata una sorpresa inaspettata. Nonostante i numerosi impegni di quest’estate, tra i quali la mia partecipazione ad Arte in Mostra in concomitanza con la Mostra dell’Artigianato di Feltre (BL), appena conclusasi, la 41^ Collettiva del Circolo Artistico Morales al Grand Hotel Miramonti Majestic di Cortina d’Ampezzo e la Woman Art di Treviso a cura di Arte Fiera Dolomiti e Web Art Mostre, non potevo rifiutare. La Spoleto Arte è un’iniziativa da non perdere per aggiornarsi sul mondo dell’arte, per incontrare colleghi e trarre nuove ispirazioni. Farò il possibile per essere presente alla vernice. Colgo l’occasione per ringraziare il comitato selezionatore che ha voluto valorizzare i miei quadri e mi ha invitata a partecipare all’iniziativa. Per me è il riconoscimento di più di quarant’anni di lavoro e mi dà gioia sapere che le mie opere sono apprezzate. Attraverso i quadri si instaura un dialogo privilegiato tra artista e spettatore, non fatto di parole, ma di emozioni. Il messaggio che io disegno sulla tela è poi liberamente reinterpretato da chi la osserva. Dipingere per me è una sperimentazione di scambio costante tra la mia interiorità e il mondo esterno. Non c’è niente che mi dà più soddisfazione, in termini lavorativi, di vedere qualcuno che si emoziona davanti a un mio quadro.”

Premio Modigliani - Spoleto Arte

Invito di partecipazione al Premio Modigliani – Spoleto Arte