A Spoleto, a Palazzo Lenti Sansi, si è svolta la cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Modigliani, Le opere degli artisti premiati, tra i quali Maria Turra, sono rimaste esposte fino allo scorso 10 novembre.

L’evento, organizzato dal manager della cultura e presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes, ha visto la partecipazione del direttore del Premio Modigliani Alberto D’Atanasio, dell’artista José Dalí, figlio di Salvador Dalí, del fotografo di fama internazionale Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, di Antonietta Di Vizia della Rai e di Silvia Casarin Rizzolo, direttore d’orchestra del Teatro La Fenice. Ma anche dello scrittore Alfonso Marchese, giornalista e scrittore che ha lavorato con Carlo Verdone per molti anni, del sindaco e presidente del Festival dei Due Mondi Umberto De Augustinis e Ada Urbani, l’assessore alla cultura. Alla mostra è andato inoltre il contributo video dei critici Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio.

Salvo Nugnes con l'attestato di Maria Turra

Maria Turra riceve attestato del Premio Modigliani, Spoleto Arte

In quest’occasione Nugnes ha riconfermato il valore artistico delle opere di Maria Turra, tanto che l’ha insistito, invitandola personalmente, a partecipare alla mostra Miami meets Milano che si svolgerà dal 5 al 9 dicembre 2018. La carriera di Maria Turra nell’ultimo anno si è costellata di successi e dopo il primo passo sul mercato americano, con una mostra a New York, l’astista feltrina si prepara a presentare le sue opere in Florida.