Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dopo una prima mostra a New York svoltasi tra settembre e ottobre 2018, l’artista Maria Turra è pronta a ritornare negli Stati Uniti.

Questa volta vola in Florida, a Miami. L’occasione è l’esposizione d’arte internazionale Miami meets Milano, che storicamente si svolge durante l’ Art Basel, la fiera d’arte più grande del mondo.

La positiva collaborazione con Spoleto Arte, iniziata con il Premio Modigliani, continua con la prestigiosa mostra oltreoceano che sarà inaugurata mercoledì 5 dicembre alle 18.00 all’Hotel Victor (1144, Ocean Drive).

Il manager della cultura e Presidente di Spoleto Arte ha insistito personalmente affinché Maria Turra partecipasse alla mostra di Miami.

La Turra è un’artista pronta per il mercato internazionale. Miami era un’occasione da prendere. Alla mostra contribuiscono Vittorio Sgarbi, il direttore del Premio Modigliani Alberto D’Atanasio, l’artista José Dalí, figlio di Salvador Dalí, il fotografo di fama internazionale Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, Antonietta Di Vizia della Rai.

Numerose sono anche le autorità istituzionali che supportano la mostra, dal direttore generale del Ministero degli Affari Esteri al console italiano a Miami, dal presidente della Regione Lombardia e dal sindaco di Milano fino al sindaco di Miami Beach. La kermesse è stata presentata alla Camera dei Deputati lo scorso novembre e l’onorevole Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato della Repubblica, si è complimentato: «Senza utilizzare nessun tipo di fondi, ma con grande spirito d’iniziativa e imprenditorialità, Miami Meets Milano porta i grandi nomi italiani all’estero, producendo un circolo virtuoso per l’arte nel nostro paese, un campo in cui non siamo certamente secondi a nessuno, nel mondo».

Torna in cima